domenica 20 agosto 2017

On Rainy Days

I suoi occhi brillarono di fiamma e la lama della sua spada divenne incandescente. La luce che si sprigionò illuminò le pareti di roccia umida e il suo avversario, per un attimo, fu visibile: un ammasso di ombra e tenebra, nero fumo compatto senza forma ma in grado di assumerle tutte, creato con gli incubi che ossessionano durante la notte e al risveglio lasciano turbamento nell'anima.
Estratto da "Gli Eredi di Atlas"


Federica varca la Nebbia per avventurarsi nel mondo de "La Guerra degli Elementi" e ci parla del primo libro della saga su blog On Rainy Days. Ecco qualche passaggio della sua recensione:

"Gli Eredi di Atlas di Veronika Santiago è il primo capitolo di una saga in cui la crescita personale e la comprensione degli aspetti positivi e negativi del proprio carattere da parte dei personaggi si inseriscono in una cornice molto più ampia della singola esperienza personale"

"Ognuno dei quattro coprotagonisti, seppur con le dovute differenze, affronta i propri demoni e le proprie debolezze per dimostrarsi degno di essere l’erede di uno dei grandi Reggenti di Atlas, ma lo fanno anche per uno spirito di rivalsa rispetto alle provocazioni e all'irriverenza di Duncan, il primo che riesce ad accettare appieno il proprio ruolo, nonostante il peso che esso comporta"

"Questo romanzo è una lettura interessante, avventurosa e accattivante per come è scritta, con dei personaggi ai quali è impossibile non affezionarsi, anche se a volte mettono a dura prova la sopportazione (come Duncan e Aurora! Lui per la strafottenza, lei per il pessimismo). Eppure, nonostante questa piccola e personale impressione, mi sono affezionata a tutti loro indiscriminatamente"

Per la recensione completa vi invito a visitare il blog 

 On Rainy Days

E guardate un po' cosa ho scoperto girellando sul blog On Rainy Days
Non solo blogger, Federica è anche (e soprattutto!) l'autrice della saga 


Scopriamola qualcosa in più su questa trilogia attraverso le parole dell'autrice: 

"Finire un romanzo. Un sogno nel cassetto che ho tenuto chiuso da qualche parte per quasi dieci anni. Vedevo una ragazza dai capelli rosso fuoco, ma non riuscivo a inquadrarla. Sapevo il suo nome, Kelia, e che la sua vita sarebbe cambiata in modo imprevedibile. Poi è arrivato Raphael. Si è presentato all'improvviso e mi ha tenuta sulle spine. Continua a tenermi sulle spine, ma ho imparato a conoscerlo e a vedere cosa nasconde dietro il suo essere enigmatico. Il terzo è stato Alex. Non ha tenuto nulla per sé, voleva che sapessi chi era. È il personaggio più sincero che ho incontrato. Ancora mi chiedo se la sua sincerità mi abbia davvero detto ogni cosa o se devo scoprire altro su di lui… Loro tre sono i primi che ho incontrato. Mi hanno emozionata, fatta arrabbiare, sorpresa, spazientita ma mai delusa; sono compagni, amici e anche nemici, e mi hanno accompagnata per mano fino alla fine di Alethè e Curadh, il primo e il secondo volume de La Trilogia dell’Apocalisse" 

Per ulteriori info vi lascio i link alle pagine dedicate ai primi due libri della saga:
  • Alethè (La Trilogia dell'Apocalisse - Vol. 1) 
  • Curadh (La Trilogia dell'Apocalisse - Vol. 2) 

Nessun commento:

Posta un commento